North Sails è stata fondata nel 1957 da Lowell North, un marinaio americano e medaglia d’oro olimpica. North era anche un ingegnere, uno che si concentrava metodicamente sulla costruzione di vele più veloci di qualsiasi altro concorrente. Anno dopo anno, Lowell North e il suo team hanno aperto la strada a nuove tecnologie innovative che hanno conquistato il vento e l’acqua. Esplorato l’oceano. E vinse le gare.

Ora, come azienda, siamo appena all’inizio di questa importante transizione. Non siamo lì e abbiamo una lunga strada da percorrere, per la quale stiamo attualmente sviluppando un piano strutturato. Quando avvieremo la nostra prossima raccolta, inizieremo a finanziare iniziative di conservazione contribuendo con l’1% delle nostre entrate a Ocean Conservation (il primo beneficiario verrà reso noto a dicembre 2017, l’accordo è già firmato e sigillato). Abbiamo iniziato a utilizzare plastica riciclata e stiamo riducendo l’assunzione di plastica generale. I nostri sviluppatori stanno ricercando tessuti riciclati e prodotti quasi a zero emissioni: il primo di questi capi sarà pronto per l’aprile 2018. Lavorare per fare la nostra parte nel sensibilizzare è imperativo, e abbiamo iniziato dando al conservazionista una buona fetta di investimento vocale e mediatico nella nostra campagna autunno / inverno lanciata a settembre ’17, ei nostri marketer stanno organizzando eventi per i clienti per indirizzarli al pubblico. Essere nel settore dell’abbigliamento, il lavoro di diventare un business sostenibile è enorme. Nel fare questa scelta, i nostri team di progettazione e sviluppo stavano già completando il loro lavoro sulla collezione autunno / inverno 2018. Sono riusciti a modificare alcuni prodotti utilizzando più materiali riciclati e riempimenti migliori. La prossima collezione rappresenterà un nuovo passo avanti. I team di sourcing di North Sails hanno iniziato a rivedere i fornitori che utilizziamo e agiranno dove necessario. Come organizzazione, miriamo a ottenere ufficialmente la nostra “performance” giusta estate 2018 e ottenere la certificazione. Per raggiungere questo obiettivo di diventare un’azienda ambientalista, abbiamo assunto un aiuto esterno, per farlo correttamente in questo percorso da tre a cinque anni. Oltre ad aumentare la consapevolezza, che è molto necessaria in alcuni dei nostri mercati chiave, la riduzione dell’uso di plastica, acqua e emissioni di CO2 è fondamentale. Ci sono già grandi esempi di aziende che contribuiscono al nostro mondo e speriamo che ne seguiranno molte altre. Su queste pagine vi terremo aggiornati su questo viaggio e pubblicherete obiettivi concreti legati al tempo. Per ora: esplora, abbi cura e goditi il ​​nostro mondo e i suoi oceani!