Lyle & Scott è un brand scozzese fondato nel 1874 nella città scozzese di Hawick da William Lyle e Walter Scott con un prestito di £ 800.
Con una storia di 140 anni, in cui ha costruito una solida reputazione per la produzione di maglieria di alta qualità e altri capi di abbigliamento maschile, attinge ancora da un archivio che comprende i disegni di Christian Dior e Michael Kors.
Un marchio con una reale autenticità, patrimonio e competenze riconosciuti in tutto il mondo: dalle prime collaborazioni con grandi stilisti, all’abbigliamento di alcuni grandi band mondiali del golf.
Tutti i prodotti vengono progettati e realizzati con l’intenzione di avere una durata nel tempo superiore alla media. Per raggiungere questo obiettivo vengono utilizzati soltanto tessuti e finiture di altissima qualità, le migliori tecniche di produzione e vengono testati rigorosamente e costantemente tutti i capi, per garantire che si verifichino cambiamenti minimi lavaggio dopo lavaggio.
Nel 2003 risale il ringiovanimento del brand, attraverso il lancio della collezione “Vintage” con il logo “Golden Eagle”. Il primo negozio indipendente di Lyle & Scott è stato aperto, nel 2015, a Covent Garden, a Londra, in King Street.
Nel 2007 poi, è stata lanciata la collezione Lyle & Scott Heritage, con un logo più discreto e tonale.
Il 2009 ha visto anche il lancio del sito di e-commerce Lyle & Scott, che offre le collezioni Lyle & Scott per l’acquisto, e ad oggi è nuovamente tornata il punto di riferimento di queste sottoculture ed il faro dei giovani di mezza Europa!