Rally di Sardegna, si parte!

Ad Alghero la festa può già cominciare. L’appuntamento con Rally Italia Sardegna 2015, la tappa italiana del World Rally Championship, si avvicina. Per la seconda volta consecutiva la Riviera del Corallo sarà la casa del rally e ospiterà il parco assistenza, la direzione di gara e la sala stampa, oltre a prestarsi come sfondo per la cerimonia finale di premiazione. Ma con un giorno di anticipo rispetto alla gara vera e propria, la città catalana sarà anche la sede del primo, vero e caloroso abbraccio della Sardegna alla carovana di campioni che tra giovedì e domenica prossimi si sfideranno lungo tracciati di raro fascino, di altissimo tasso di spettacolarità e di elevato coefficiente di difficoltà, a partire dalla prova speciale di Cagliari, in programma l’11 giugno alle 19.30, passando per gli straordinari percorsi sparsi nel territorio di tutte le province isolane.

Per tutti gli appassionati provenienti da ogni angolo della Sardegna, d’Italia e del mondo il doppio appuntamento in Riviera del Corallo con i big mondiali dei motori è fissato per mercoledì 10 giugno alle 19.30 e alle 20. Alle 19.30 nel parco assistenza – la “città nella città”, il grande paddok realizzato tra piazzale della Pace e il porto, che per tutta la durata del rally ospiterà quasi duemila persone impegnate per la migliore riuscita della manifestazione e per garantire le migliori performance agli equipaggi che concorrono al titolo Wrc messo in palio dalla Fia – una nutrita selezione di piloti che stanno partecipando alla sfida mondiale in giro per il mondo sarà a disposizione dei propri tifosi per la consueta sessione di autografi. Un modo originale attraverso cui anche i protagonisti di Rally Italia Sardegna 2015, insieme ad Aci Sport e a tutti gli altri organizzatori, ringraziano gli algheresi e tutti i sardi per l’affetto con cui vengono abitualmente accolti nell’isola.

Subito dopo gli autografi, le stelle di Rally Italia Sardegna 2015 gireranno per le vie del centro cittadino. A bordo delle proprie auto, i più famosi campioni contemporanei del circuito rallistico internazionale saranno protagonisti di una parata che muoverà alle 20 dal parco assistenza e lì farà ritorno dopo aver attraversato via Garibaldi, la banchina Dogana, il porto Salve, piazza Civica, via Carlo Alberto, piazza Sulis, largo San Francesco, via Simon, via Sassari e, di nuovo, via Garibaldi.

Sognando il bagno di folla del 2014 – che ha aggiunto spettacolo all’evento agonistico in sé – la macchina organizzativa ha già quasi completamente allestito il parco assistenza lungo il waterfront di via Garibaldi. Lì troveranno posto le aree meccaniche dei 61 equipaggi iscritti al mondiale. Insieme ai piloti, autentiche star dell’automobilismo internazionale, protagoniste del mondiale saranno le case costruttrici, che allestiranno veri e propri quartieri, attrezzati per accudire le proprie auto e per gestire i rapporti con i propri supporter attraverso avveniristiche aree commerciali e per il merchandising. Insieme a loro le case di produzione degli pneumatici che forniscono il rally e i suoi team.

Pubblicato in Senza categoria
GILBERT
Via Carlo Alberto, 57 - Alghero
Tel. 079 981604

Piazza Civica, 15 - Alghero
Tel. 079 9738621

info@gilbertalghero.it